CALCIOMERCATO - Mercato chiuso. Questa volta niente colpo dell'ultimo secondo

31.01.2018 22:14 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
Giovanni Sbrissa
TUTTOmercatoWEB.com
Giovanni Sbrissa
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Ore 23.20: il riassunto del mercato del Cesena. Via Kone dentro Emmanuello, via Rigione dentro Suagher, via Sbrissa dentro Fedele, via Panico, Gliozzi, Setola e Farabegoli non rimpiazzati. A questi movimenti va aggiunta la cessione dei cartellini dei giovani Babbi e Carrà all'Atalanta. Se dal punto di vista tecnico il bilancio di questa sessione di mercato resta ancora di difficile valutazione, dal punto di vista economico, tra cessioni e ingaggi risparmiati, per il Cesena si chiude senza dubbio in positivo.

Ore 23.15 mentre le fasi più concitate relative alla chiusura del calciomercato sembrano ormai alle spalle, in assenza di ogni altra comunicazione si fa sempre più strada l'ipotesi del mancato arrivo di un terzino sinistro. In attacco è partito Panico e non è stato rimpiazzato da nessun altro.

Ore 23.05 il sito del Teramo ha ufficializzato l'arrivo di Giuseppe Panico (via Genova) anche se già da oggi la punta U20 aveva svuotato l'armadietto a Villa Silvia.

Ore 23.00 il mercato è ufficialmente chiuso. Sono attimi concitati al Melià e attendiamo di capire se Foschi sia riuscito o meno a chiudere una delle trattative last second con Cagliari, Atalanta o Sassuolo.

Ore 22.55 ancora nessun aggiornamento dai piani superiori del Melià. La sessione invernale di mercato rischia di chiudersi per il Cesena senza il tanto atteso arrivo del terzino sinistro. 

Ore 22.45 manca un quarto d'ora alla chiusura del mercato e ancora non si vede nessuno del Cesena scendere dai piani alti dell'hotel Melià.

Ore 22.40 sempre a proposito di ex attaccanti bianconeri, ci sarebbe la Salernitana sulle tracce di Andrea Cocco, sfortunato centravanti di proprietà del Pescara.

Ore 22.35 Foschi stra trattano per Miangue che potrebbe arrivare con la formula del prestito secco.

Ore 22.30 ricordiamo intanto che in giornata era arrivata un'altra ufficialità in entrata: Matteo Fedele è passato al Cesena dal Foggia in prestito fino a fine stagione. Il suo arrivo ha poi aperto la strada alla partenza di Sbrissa.

Ore 22.25 uno sguardo anche agli ex di un anno fa: Luca Garritano è passato dal Chievo (dove lascerà spazio a Giaccherini) al Carpi, mentre Alejandro Rodriguez dal prossimo turno vestirà la maglia dell'Empoli.

Ore 22.15 Foschi sta provando a trattare con il Cagliari il passaggio in prestito secco del terzino Senna Miangue ma i sardi non sembrano intenzionati al momento a privarsi del terzino prima di aver trovato un sostituto (come il veronese Emil Krafth).

Ore 22.00 Il Cesena ha ufficializzato il ritorno di Giovanni Sbrissa al Sassuolo per fine prestito. I neroverdi hanno già girato il centrocampista alla Cremonese.