Calciomercato, ecco la mano di Camplone

21.06.2017 09:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Calciomercato, ecco la mano di Camplone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Andrea Camplone è stato chiaro al momento di trattare il rinnovo del suo contratto con il Cesena: ha preteso una rosa in grando di passare tranquillamente dal 4-3-3 al 3-5-2. L'errore da non ripetere è quello commesso da Drago, con una squadra costruita per un 4-3-3 nel quale praticamente a fine mercato è stato ceduto il fulcro, ovvero Antonino Ragusa: da lì derivarono poi gran parte dei problemi del girone di ritorno.

In attesa di capire cosa succederà a Palermo - da qui all'11 luglio la strada è ancora lunga - Rino Foschi è attivamente al lavoro per il Cesena. Nonostante alcuni annunci con tanto di fanfara - da "domani firma Garritano" alle maxioperazioni con Atalanta, Chievo e chi più ne ha più ne metta - ancora non si è concluso nulla. Ma questo non significa che non si stia lavorando: le offerte dei bianconeri però sono spesso surclassate da quelle delle dirette concorrenti.

Jallow è il giocatore che al momento appare più sicuro, seguito da Kupisz: due pedine estremamente versatili che rispondono tutto sommato egregiamente alla caratteristiche imposte da Camplone. Per il resto tutto è in stand-by, da Emmanuello (ma si è inserito anche il Perugia) e De Luca dell'Atalanta a Taugourdeau del Piacenza fino a Pucino del Chievo. Per Donkor è corsa a due tra Cesena ed Entella.

Per la porta sembra allontanarsi Barti, vicino al Benevento, mentre la buona notizia è che lo juventino e tifoso di Pantani Alberto Brignoli per una volta è accostato ad un'altra squadra, ovvero il Frosinone.