A TE DEG ME - "Troppi giudizi negativi sulla prima di Camplone"

10.11.2016 08:00 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME - "Troppi giudizi negativi sulla prima di Camplone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Stefano da Firenze: "Purtroppo vedo che qui i giudizi negativi superano  quelli positivi. Premettendo che una partita è un po' poco per giudicare sia nel bene che nel male l'operato del nuovo allenatore è a mio avviso innegabile che in poco tempo con Camplone  non poco è cambiato e senza voler fare ovviamente polemica volevo rispondere e far notare (soprattutto a Davide) che:

1- Abbiamo visto una squadra che finalmente ha un gioco, coi giocatori che aggrediscono e che arrivano quasi sempre prima degli avversari sul pallone.
2-  Camplone può fare il 4-3-3? Evidentemente sì dato che rispetto a quello di Drago la squadra risulta essere più compatta, con giocatori più vicini tra loro, e la manovra risulta più fluida e veloce.
3- In un modulo e soprattutto un collettivo che funziona, può giocare anche (perfino) Garritano.
4- La differenza fra perdere 3-2 come venerdì sera e 1-0 come a Vercelli mi sembra abissale, e non sto nemmeno a spiegarla.  
5- Non ho nulla di personale contro Drago, anzi ero uno di quelli entusiasti del suo arrivo a Cesena, ma mi sono dovuto ricredere in breve tempo. Sarà anche una brava persona dal punto di vista umano, onesto quanto volete, ma dubito fortemente che sia sto bravo tecnico che dite voi, e per ora i risultati ottenuti parlano da soli. A me grosse emozioni come ai tempi di Bisoli non me le ha mai fatte vivere e a parte l'impegno profuso, credo che le uniche cose di cui dobbiamo ringraziarlo siano di averci fatto uscire prematuramente ai play-off l'anno scorso e di aver dato ottime indicazioni nel mercato cosicché un giocatore come Falco ora giochi altrove.
6- Invece venerdi sera ho riprovato vecchie emozioni e credo che se Laribi avesse segnato un goal quasi impossibile da sbagliare e vinciamo, ora saremo qui a raccontare di un epica impresa come quella di Cesena-Ravenna in Lega Pro qualche anno fa".