A te deg me: “Tiri da fuori e passaggi all’indietro”

16.08.2016 07:59 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
A te deg me: “Tiri da fuori e passaggi all’indietro”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Igor scrive:
“1) Cesena non bello contro la Ternana... Forse pure bruttino, come già visto contro l'Arezzo, ma indiscutibilmente concreto.
2) La concretezza, la capacità di chiudere la partita e portare a casa i tre punti, erano caratteristiche che mancavano alla squadra dello scorso campionato.
3) Ricordiamoci che era pur il 13 agosto, e che Drago sta ancora facendo tanti esperimenti, come hanno dimostrato i cambi di ruolo di Cinelli e le trasformazioni in difesa.
4) Anche contro la Ternana abbiamo mancato in attacco, con reti segnate dalle retrovie e Rodríguez e Djuric davvero poco consistenti.
5) Sono arrivati i tiri da fuori, altra mancanza della scorsa stagione, in grado di sbloccare sia la gara di Arezzo che la Ternana.
6) La Ternana non è  stata competitiva, come temo potrà essere il Perugia (ha nel frattempo eliminato il Carpi), e quindi il Cesena nella prossima gara dovrà lasciar meno iniziativa all'avversario.
7) Il Manuzzi era piuttosto vuoto, ma ricordiamoci che era Ferragosto, rimandando alla prima di campionato la vera "première".
8) La squadra ha dimostrato di avere più personalità, capace di tenerne il risultato, senza prendere reti. Altra caratteristica che potrà tornare decisiva nel corso del lungo campionato di serie B.
9) A volte Drago si è arrabbiato, quando il contropiede si è spento per un passaggio all'indietro preferito all'affondo verso l'attacco.
10) Coraggio e personalità. Sono doti decisive su cui il Cesena 2016/17 sta lavorando. La personalità è già a un buon livello, e lo potranno confermare le prossime partite "vere", con il Perugia e la prima trasferta. Il coraggio sta migliorando, come dimostrato dai tiri da fuori, ma deve ancora migliorare, iniziando a rischiare qualcosa di più, affondando più passaggi in avanti e rinunciando al "confort" del passaggio all'indietro”.