A te deg me: "Schiavone ha già fatto dimenticare Sensi"

31.07.2016 07:59 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
A te deg me: "Schiavone ha già fatto dimenticare Sensi"
© foto di Federico De Luca

Igor da Bologna scrive:
“1) Buona la prima. Uscita al Manuzzi convincente e divertente, con un Cesena che ha mostrato un bel gioco e una supremazia in campo.
2) Sarà anche stata la "Fiorentina B", anche se poi nel secondo tempo hanno giocato anche molti titolari, ma questo nulla toglie al Cesena, che venerdì sera ne avrebbe battute molte di squadre, sicuramente gran parte di quelle di Serie B (che è poi quello che conta).
3) Schiavone ha già fatto dimenticare Sensi, ed anzi appare assai più concreto e preciso, con un'ottima intesa con i colleghi di reparto.
4) La precisione dei passaggi, anche i lunghi cambi di fronte, sono tra gli aspetti che più mi sono piaciuti della gara. Poche palle perse, pochi "lanci lunghi e pedalare", tanto gioco ragionato e possesso.
5) La difesa mi è sembrata solida e sicura, anche se la Fiorentina non ha quasi mai tirato in porta. Falasco mi sembra cresciuto, Capelli è concentrato, i nuovi arrivati non hanno commesso errori. Anzi, Balzano ha compensato i centimetri con tanta qualità e personalità.
6) Ragusa è apparso come uno dei più in forma, facendo ben capire che, per impegno e qualità sarebbe un vero peccato perderlo.
7) In generale la squadra è sembrata già pronta. E sarebbe un crimine smembrarla per venderne i pezzi pregiati.
8) Le necessità di far cassa incombono, ma speriamo poter resistere o trovare qualche acquirente per Djuric o Rodriguez. Anche contro la Fiorentina sono apparsi come i pezzi più sacrificabili (poi saremo tutti qui a chiedere un centravanti).
9) Mister Drago sta facendo un buon lavoro, anche in termini di coraggio e personalità. Ottimo segnale pensando alle trasferte di campionato.
10) La legge del Manuzzi funziona ancora, ed il ritmo amichevole, combinato con uno stadio semivuoto, non hanno fatto "ruggire" La Mare, a parte forse qualche tratto. Ma ci sta. Teniamo calda la voce per le partite che contano, già a partire dalla prossima di Coppa Italia”.