A TE DEG ME "Perchè non passare al 3-5-2?"

22.03.2018 08:00 di Redazione TUTTOCesena   vedi letture
A TE DEG ME "Perchè non passare al 3-5-2?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Fabrizio: "Ancora una volta una partita persa all’ultimo respiro. Non se ne può più, davvero. Credo che nessun allenatore vorrebbe trovarsi al posto del povero Castori, encomiabile per la dedizione alla causa. Però mi chiedo se non sarebbe il caso di provare qualcosa di diverso. Certamente è rischioso fare cambiamenti sostanziali a questo punto della stagione, ma forse ne varrebbe la pena, dato che non abbiamo molte sicurezze.

I giocatori del Cesena certamente non sono i migliori della B, ma la squadra non mi pare disegnata sulle loro (forse scarse) caratteristiche: Donkor e Perticone terzini non funzionano e non possono funzionare, i due centrali di difesa non sono complementari tra loro, i due centrocampisti centrali sono tutti tecnicamente simili e comunque poco qualitativi, ed anche a Laribi (nonostante l’evidente differenza con i suoi compagni) si chiede una mobilità che non gli appartiene.

Forse un 3-5-2 potrebbe essere più adeguato ai giocatori: Scognamiglio (Cascione) centrale tra Esposito (Donkor) e Perticone (Suagher), Kupisz (Vita) a destra e Fazzi (Eguelfi) a sinistra a tutta fascia, Schiavone (Fedele) e Di Noia (Emmanuello) a proteggere la difesa ed a supportare Laribi regista e Dalmonte (Jallow) e Cacia (Moncini) coppia d’attacco. In questo modo si potrebbero sfruttare meglio le caratteristiche dei giocatori e, forse, il Cesena potrebbe essere più solido. Saluti".