A TE DEG ME: "Non segneremo fino a Pasqua", "No, è iniziata la rimonta"

30.09.2016 13:15 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME: "Non segneremo fino a Pasqua", "No, è iniziata la rimonta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

È diviso il popolo bianconero dopo il pareggio di Ascoli. A chi si abbandona al pessimismo come Michele ("rischiamo di non fare più gol fino a Pasqua") si contrappone chi vede nello 0-0 del Cino e Lillo del Duca l'alba di un nuovo Cesena come Germano (" la risalita alla parte sinistra della classifica è ripartita"). Pubblichiamo oggi la prima parte di commenti di Stefano, Michele, Stefano (un altro), Germano, Umberto e Alessandro.

Stefano: "Più under che con Bisoli".

Michele: "La triste performance di Ascoli conferma la pochezza offensiva di un Cesena che quando attacca fa quasi tenerezza. Drago insiste col 433 ma è chiaro che Garritano sia un ripiego diventato titolare (De Roberto anche peggio), che Ciano non abbia nessuno con cui parlare lo stesso linguaggio tecnico e che Djiuric, pure iellato, non andrà in doppia cifra nemmeno in questo campionato. I guai continuano a centrocampo, dove Schiavone gioca solo orizzontale e rende inutile la moviola in campo, Cinelli gioca a nascondino (ma che ruolo ha? Ma in cosa è capace?) e Kone è quello già visto in passato, col risultato di semplice ragioneria, nessun acuto, nessuna invenzione, nessuna percussione. Sperare poi di saltare l'uomo o andare al tiro con uno dei tre di mezzo è pura utopia. E quindi solo la difesa regge e pare di categoria. E allora? E allora speriamo in Laribi e in Vitale, negli assenti perché i presenti deludono costantemente, e magari in un cambio di modulo, perché siamo troppo prevedibili e rischiamo di non fare più gol fino a Pasqua. Aiuto!"

Stefano: "Seconda trasferta di fronte a un altra squadretta, primo tempo volenteroso con un paio di occasioni del solito Djuric e poi il nulla... La squadra, descritta a fine mercato come una delle pretendenti per la promozione si sta dimostrando nettamente inferiore all'anno scorso... buon portiere, difesa decorosa e poi ...poca cosa [...] Concludendo, aspettando Laribi, gli interpreti che possono fare la differenza si contano sulle dita di una mano... Agazzi, Perticone, Renzetti, Ciano e Djuric... Sufficienti per lottare per la promozione? Non penso... Sufficienti per salvarci... Drago deve darsi una mossa".

Germano: "Se siete usciti arrabbiati per non aver vinto tenetela la rabbia agonistica per domenica e giù a testa bassa. Oggi un passo in avanti c'è stato. Ascoli squadra inferiore? Può darsi, il campo ha dato questa impressione, peccato per i punti non arrivati (due)  ma ci sono altre trentasei partite da giocare e il Cesena ha spazio per crescere. A Drago la squadra ha dato una risposta positiva non si è fatto nulla ma la risalita alla parte sinistra della classifica è ripartita".

Umberto: "Non ho parole, una tristezza unica, contro un Ascoli così ..... Cinelli, Schiavone, Di Roberto, che pena!"

Alessandro: "Bè non sono come la pensiate ma con 'Ascoli gran bella prestazione della squadra. Peccato per la traversa altrimenti i 3 punti non ce li toglieva nessuno! Poi sulla sinistra mi sembra che abbiamo trovato un ottimo sostituto a Renzetti che ha bisogno di minuti nelle gambe ma credo che Filippini abbia dato un'altra soluzione importante a sinistra. Forza Cesena!".