A TE DEG ME Lettera al presidente

27.05.2017 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME Lettera al presidente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riceviamo e pubblichiamo.

Gentilissima Redazione e gentilissimo Presidente della A.C. Cesena
Sono Gabriele di Forlì, le scrivo innanzitutto per ringraziare lei, la Società,TUTTI i calciatori, ed in particolare Mr. Camplone che ci ha donato la nostra "promozione" in serie A: la salvezza che solo 40 gg. fa non era scontata. Il ringraziamento ritengo sia doveroso come è stato doveroso il mio disappunto espresso nella mail recente, nel sottolineare la caduta di stile del "Tifo Organizzato" che nel comunicato stampa esprimeva TUTTO IL DISPREZZO nei confronti di chi aveva giocato quest'anno definendo i calciatori "fighetti viziati".
Credo che alle critiche, un personaggio pubblico come lei, ci sia abituato ma gli insulti alla squadra e alla sua persona siano inaccettabili.
Ma credo che sia giunto il momento di voltare pagina.
Questo però non mi esime dal porre a lei un disappunto che ho maturato da alcuni mesi nei confronti di una sorta di sua poca presenza pubblica per quel che riguarda la Società da lei diretta. Lo sportivo, il tifoso ha bisogno di sentire vicina e presente "l'anima" portante della Società che deve essere incarnata dal suo Presidente.
So benissimo delle difficoltà di gestione della Società e sono consapevoli degli sforzi che tutti i giorni  vengono compiuti per salvarla dal fallimento.
Caro Presidente non me ne voglia se sono un pò paternalistico ma esca allo scoperto: difenda il suo operato e quello dei suoi collaboratori, evidenzi anche i suoi limiti e mi permetto di invitarla ad osare un pizzico in più. L'occasione le viene data subito:
confermi subito Mr. Camplone anche se ciò dovesse costare sacrifico in termini di progetto più ambizioso della semplice e tranquilla salvezza! Come lei ben sa in economia se non si investe, a volte anche rischiando, non si raccoglie. Se ciò non fosse possibile lo dica, usciamo dagli equivoci di quest'annata per la quale tutti ci avevate fatto credere di avere sottomano una squadra per la promozione, per essere smentiti dai fatti recenti.
E ricordi che la Verità era, è e sarà sempre: rivoluzione!. Forza Cesena
Gabriele