A TE DEG ME In risposta a Riccardo

17.09.2017 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME In risposta a Riccardo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Riccardo nei giorni scorsi da queste colonne (leggi qui) aveva chiesto alla società di fare chiarezza sul futuro della squadra. Oggi arrivano due risposte a Riccardo.

Daniele: “Le richieste di chiarimento, da parte del lettore Riccardo, sono più che legittime. Ma purtroppo (solo in questo caso, eh!) il diritto di proprietà parla chiaro: Società e squadra non appartengono ai tifosi. La Società ha bisogno di tenere vivo il sogno dei tanti che, religiosamente o laicamente bianconeri, ancora si abbonano a migliaia. Quindi la coppia Lugaresi-Foschi non potrà mai confermare  il sospetto che attualmente deprime di più: il futuro consisterà nel restare a galla, e ciò lo si deve ottenere sin da ora, ‘coglionando’ i poveracci che non vogliono rinunciare a sedere sugli spalti del Manuzzi. Questi sono tempi di crisi per tutto il calcio italiano, sempre più mediocre e mercenario. Ma non sarebbe obbligatorio allinearsi all'andazzo. L'unica concreta speranza, per ora, potrà venire da da quella che, alla luce dei pessimi risultati di inizio campionato, resta una curiosità: perché Camplone è rimasto? Non aveva offerte da altre squadre? Oppure è un poeta guerriero? Al di là del risultato di questa sera contro l’Avellino, invidio quanto sta accadendo a Terni: rinnovamento societario, con visione in dote. La realtà cesenate non avrebbe nulla di meno, rispetto a quella della città umbra. (Per non parlare di Bergamo e dell'Atalanta: altre grandezze, medesimo concetto)”.

Italo da Milano: “Sono in sintonia completa sulla lettera di Riccardo, e sono anni che dico le stesse cose, questa gestione societaria non ha futuro. Lo slogan mio è: caro Lugaresi, anche quest'anno i soldi li hai presi.... Più chiaro di così... ”.