A te deg me: “Caro tifoso che non ti va mai bene niente...”

30.04.2016 07:59 di Redazione Tuttocesena   vedi letture
A te deg me: “Caro tifoso che non ti va mai bene niente...”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Michele scrive: “Carissimo tifoso del Cesena che non ti va mai bene niente e che sai solo criticare la società, l'allenatore e i giocatori, ecco cosa potresti fare:
1- Trovare uno sceicco, un emiro, un magnate cinese, un oligarca russo o un miliardario della Silicon Valley e fargli comprare l'A.C. Cesena.
2- Visto che capisci tanto di calcio, fai licenziare Rino Foschi e fatti assumere al suo posto come direttore generale a vita.
3- Riporta sulla panchina bianconera Pier Paolo Bisoli e fagli firmare un contratto centennale con una clausola precisa: che la squadra superi la metà campo non più di tre volte a partita, e solo col lancio lungo di un difensore.
4- Fai tornare subito Beppe De Feudis e acquista altri 35 mediani che sappiano giocare solo la palla indietro o per linee orizzontali, mai in verticale, che non si sa mai.
5- Fai vincere al Cesena il campionato di serie B con almeno 40 punti di vantaggio sulla seconda, e visto che sei un genio del calcio dovrebbe riuscirti facile.
6- Fai vincere al Cesena lo scudetto al primo anno di serie A, magari già ai primi di marzo, che per uno che capisce di calcio come te sarà un gioco da ragazzi.
7- Vinci anche la Champions, al primo tentativo, con un bel 5 a 0 in finale contro il Barcellona, con la curva blaugrana che in segno di resa sarà costretta a cantare Romagna Mia in catalano: sei un luminare del calcio, dovresti farcela tranquillamente.
8- Fai costruire altri 6 anelli al Dino Manuzzi, che verranno tifosi da tutto il mondo ad osannare il tuo genio calcistico.
9- Fai vincere al Cesena anche la Coppa Intercontinentale, magari contro il Palmeiras, col ballo Liscio che sostituirà il Samba tra le belle tifose carioca: tu capisci tutto del calcio, puoi farcela.
10- Sostituisci il vecchio inno del Cesena di Lucio di Cesenatico con uno nuovo, cantato da Bono, Springsteen e Rihanna”.