A TE DEG ME - Appello a Totti (10 motivi per venire a Cesena)

21.07.2017 08:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
A TE DEG ME - Appello a Totti (10 motivi per venire a Cesena)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Johnny: "France', ho letto che eri in trattativa con un club di serie B giapponese (!) ma Ilary alla fine non ha voluto perchè dovevi rimanere vicino a casa.
Ti faccio una proposta che non si può rifiutare... sei ancora in tempo, vieni a giocare a Cesena! Ecco 10 motivi per dirci di si.
1) Il dirigente dietro una scrivania fai a tempo a farlo per i prossimi 20 anni. Un altro anno di calcio giocato non ha invece prezzo, per uno come te.
2) La serie B italiana non è mica la B giapponese, nè come campionati americani o cinesi di scarso valore tecnico, gonfiati da soldi e senza un'anima. La serie B è invece calcio di provincia, passione, sacrificio, giovani. Un campionato lungo e difficile, una sfida di quelle che piacciono a te.
3) A Cesena saresti titolare fisso, ti toglieresti la voglia di giocare dopo anni ad ammuffire in panchina. Calci di punizione e rigori sarebbero tutta roba tua.
4) Camplone non è un allenatore sparagnino. E' uno tosto, non si accontenta, fa giocare la squadra, vuole attaccare e vincere. Ti farebbe sudare e divertire con il suo calcio.
5) Giocheresti in uno stadio gioiello come il Manuzzi, senza barriere, che non ha eguali in serie B. Ci sarebbe sempre il tutto esaurito.
6) Cesena è a poco più di 3 h da Roma. La domenica la passeresti in famiglia, lunedì l'allenamento di scarico potresti farlo a Roma e anche durante la settimana potresti tornare a casa quando necessario... Ilary e i tuoi figli ti avrebbero ad un tiro di schioppo.
7) Centinaia di tifosi della Roma verrebbero a Cesena a vederti giocare. Li avresti vicini, ancora una volta.
8) Non ci sarebbe neanche il problema di "tradire" la Roma indossando la maglia di un'altra squadra di serie A, nè la difficoltà di doverla sfidare da avversario.
9) Avresti il potere di accendere l'interesse di tv, giornali e tifosi sulla serie B e restituire un po' di spazio e giustizia ad un campionato troppo spesso bistrattato. Le partite di B diventerebbero più seguite di un Inter - Benevento qualsiasi. Una bella rivincita.
10) Scopriresti la Romagna, dove si vive bene e si mangia meglio. Tradizione, passione e calore dei tifosi da un lato senza lo stress e le pressioni della Capitale. Un altro mondo.

Il tuo ingaggio è fuori portata per qualsiasi squadra di serie B, ma non credo sarebbe difficile trovare 3/4 sponsor che possano coprirlo approfittando della visibilità pazzesca che offriresti alla serie B.
France', pensaci... sei ancora in tempo! Rino Foschi è uno schietto e genuino come te, basta una stretta di mano per dare inizio ad una avventura incredibile".