Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo!

20.05.2011 16:38 di Francesco Satanassi   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Inter-Cesena, nuovo asse di mercato: quante trattative in ballo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Un'alleanza di mercato giovane, ma decisamente proficua. Nata a gennaio quando Cesena e Inter hanno concluso ben due operazioni, sancendo una vera e propria alleanza di mercato. Trattative nate e concluse nel giro di poche ore, sul filo di lana, quando la sessione di calciomercato stava volgendo al termine. Era il 31 gennaio, dopo l'incontro nella sede nerazzurra tra Igor Campedelli e i dirigenti dell'Inter, le due società ufficializzarono il trasferimento al Cesena di Davide Santon e - a parti invertite - l'arrivo di Yuto Nagatomo.
Due trattative portate a termine con la formula del prestito, promosse poche settimane dopo a pieni voti sia da Ficcadenti che da Leonardo. Santon infatti, dopo aver collezionato pochi minuti con la casacca nerazzurra nella prima parte di stagione, è tornato a giocare con continuità in Romagna. Soddisfatta la dirigenza del Cesena: "E' venuto qui per ritrovare equilibrio, ma è chiaro che non si tratta di un calciatore alla nostra portata", ha dichiarato pochi giorni fa il direttore tecnico Lorenzo Minotti. Il Cesena non lo riscatterà quindi, ma è pronto a chiederlo in prestito all'Inter per un ulteriore anno. Operazione fattibile, anche perché ad Appiano Gentile sono decisamente soddisfatti delle prestazioni dal giapponese. Hanno intenzione di riscattarlo. Santon nuovamente in prestito probabile contropartita nella trattativa, ma anche alcuni giovani della primavera o - alternativa probabilmente più gradita alla dirigenza romagnola - Coutinho, promessa brasiliana arrivata all'Inter con ben altre speranze e aspettative rispetto a quanto mostrato in questa stagione.
Infine la trattativa più importante, quella riguardante Marco Parolo, centrocampista classe '85 che con la maglia bianconera ha raggiunto anche la convocazione in Nazionale. E' tra le prime scelte del duo Branca-Ausilio per rinforzare la mediana. Il Cesena è pronto a cederlo dinanzi a un'offerta importante, ma prima bisognerà risolvere la comproprietà col Chievo Verona.